Informazioni generali

  1. Cos’è SMS Partner?

    La piattaforma SMS Partner è un sito di proprietà di NDA Media. Il sito web “www.partnersms.it” ti offre la possibilità di impostare, inviare e monitorare le tue campagne SMS.

    Sulla piattaforma SMS Partner sono disponibili molteplici funzionalità: puoi scrivere la tua campagna, inviarla ai tuoi contatti, precedentemente selezionati, e poi analizzare i risultati ottenuti grazie ai dati statistici forniti gratuitamente.
    Vai a inizio pagina

  2. Perché usare questa piattaforma?

    SMS Partner è uno strumento per i professionisti che offre molteplici vantaggi:

    Crea le tue campagne in meno di 2 minuti e inviale a tutti o a una parte dei tuoi contatti;
    Personalizza i tuoi messaggi SMS (senza costi aggiuntivi) integrando ad esempio nome o cognome del destinatario o un link breve a una pagina web;
    Pianifica le tue campagne: se non vuoi inviare la tua campagna immediatamente, puoi programmare il giorno e l’ora di invio;
    Approfitta della garanzia di consegna dei tuoi messaggi. SMS Partner ti garantisce la consegna dei tuoi SMS (servizio SMS Premium). Vai a inizio pagina

    Vai a inizio pagina

  3. Come fare per provare il servizio?

    Se vuoi provare la piattaforma, puoi registrarti su SMS Partner e beneficiare di 10 messaggi SMS gratuiti per effettuare il tuo primo invio, senza impegno. Per farlo, contattaci via e-mail : contact@smspartner.fr
    Vai a inizio pagina

  4. I miei dati e quelli dei miei clienti/contatti sono al sicuro?

    La piattaforma garantisce la totale riservatezza dei tuoi dati. Le banche dati di contatto che utilizzi sono visibili solo sul tuo conto cliente sicuro, rimangono di tua proprietà e sono strettamente confidenziali. In nessun caso i tuoi contatti saranno utilizzati né da SMS Partner né da terzi.
    Vai a inizio pagina

  5. Come vengono trattati i caratteri speciali?

    Carattere Sostituito da

    ÿ

    y

    ç

    Ç

    û

    u

    ü

    u

    ï

    i

    ô

    o

    ö

    o

    ó

    o

    î

    i

    ë

    e

    ê

    e

    [

    (

    ]

    )

    {

    (

    }

    )

    `

    µ

    u

    Ä

    A

    À

    A

    Á

    A

    Â

    A

    Ã

    A

    Carattere Sostituito da

    È

    E

    Ê

    E

    Ë

    E

    Ü

    U

    Ù

    U

    Ú

    U

    Û

    U

    Ý

    Y

    ä

    a

    á

    a

    â

    a

    ã

    a

    Ö

    O

    Ô

    O

    œ

    oe

    ^

    Cancellato

    ~

    Cancellato

    |

    Cancellato

    \

    Cancellato

    ¨

    Cancellato

    °

    .

     

    Vai a inizio pagina

Gestione database

 

  1. Quali sono i formati numerici accettati dalla piattaforma?

    I numeri importati vengono analizzati ed elaborati, possono essere scritti sotto diverse forme. Possono contenere uno spazio ” “, un punto “.”, una virgola “,”, un trattino” -” .
    Vai a inizio pagina

  2. Come integrare i numeri esteri?

    I numeri esteri possono essere integrati nella piattaforma. Tuttavia, essi necessitano di essere preceduti dal prefisso internazionale, ad esempio: +39. (Vedi l’elenco dei prefissi)
    Vai a inizio pagina

  3. A cosa serve la verifica del numero (HLR)?

    La verifica del numero è una procedura finalizzata a verificare il numero presso gli operatori. Una volta la verifica effettuata, potrai sapere quali numeri non sono più presenti nel database dei contatti.
    Vai a inizio pagina

  4. Quali sono i vantaggi di eseguire un controllo dei numeri?

    Effettuare un controllo dei numeri consente di eliminare i numeri non assegnati, ma anche di:
    Migliorare le statistiche delle tue campagne SMS eliminando i messaggi non ricevuti;
    Ridurre i costi di invio delle tue campagne SMS evitando i numeri non assegnati;

    Consigliamo di effettuare un controllo dei numeri nel caso in cui il database sia piuttosto vecchio oppure quando le tue campagne SMS presentano statistiche non ottimali.
    Vai a inizio pagina

 

Informazioni sul mittente

 

  1. E’ possibile personalizzare il mittente della campagna?

    Sì, è possibile personalizzare gratuitamente il mittente di ogni campagna inviata con SMS Partner. La personalizzazione è disponibile sia sull’API SMS  che sulla piattaforma SMS. Per saperne di più sulla personalizzazione del nome del mittente, leggi l’articolo: come personalizzare il mittente di una campagna.
    Vai a inizio pagina

  2. Quali sono le regole per personalizzare il nome del mittente?

    Il numero di caratteri del nome del mittente deve essere compreso tra 3 e 11 inclusi. Non deve contenere spazi o caratteri speciali.
    Vai a inizio pagina

  3. Caso specifico dell’operatore Free Mobile

    L’operatore Free Mobile ha recentemente imposto l’obbligo di personalizzare il mittente su campagne SMS effettuate sui numeri dei propri clienti. Per saperne di più sulle particolarità di Free Mobile.
    Vai a inizio pagina

 

Informazioni sugli URL corti

 

  1. Come creare un URL accorciato?

    Nella pagina “Crea un URL corto“, è possibile creare gratuitamente un URL corto con un link di lunghezza ridotta (esempio: cllr.it/xxxxxx).

    Attenzione: l’URL da accorciare deve necessariamente essere HTTP/HTTPS.

    Il link breve è attivo durante tutta la durata del tuo account SMS Partner ed è dunque utilizzabile su più campagne.
    Vai a inizio pagina

  2. Quali sono i vantaggi di un URL più corto?

    L’inserimento di un link su un SMS (chiamato anche Rich SMS) offre molti vantaggi. Nel caso di inserimento di un link più corto i benefici sono i seguenti:

    -La riduzione della lunghezza dell’URL serve a risparmiare caratteri.

    – La creazione di un URL ridotto agevola il monitoraggio dei clic provenienti dal link.

    – L’integrazione di un URL corto permette di identificare i numeri che hanno cliccato sul link.

    Vai a inizio pagina

  3. Cos’è l’integrazione di URL multipli?

    E’ possibile associare un link breve a ciascuno dei destinatari. Nel caso in cui tu desideri inviare una campagna SMS con un link unico per ogni numero destinatario, il nostro strumento ti permetterà di creare un URL breve ed unico per ogni URL presente nel file Excel.

    Per ulteriori informazioni : Creare URL multipli 

    Vai a inizio pagina

  4. Come rintracciare i numeri che hanno cliccato sull’URL?

    E’ possibile integrare un sistema di tracking per avere un monitoraggio specifico e reperire tutti i numeri di telefono che hanno cliccato sul link.

    Vedi il tutorial : Come rintracciare i numeri che hanno cliccato su un link SMS?

    Vai a inizio pagina

 

Informazioni sulla legislazione per l’invio di un SMS (Stop SMS,…)

  1. Quali sono le regole da rispettare per l’invio di un SMS di marketing?

    Quando si inviano messaggi di marketing, diversi elementi sono obbligatori:

    Per ulteriori informazioni, non esitate a consultare il nostro white paper.

    Vai a inizio pagina

  2. Quali sono le regole da rispettare per l’invio di un SMS informativo?

    Quando si inviano messaggi informativi, non ci sono obblighi particolari.

    Attenzione: un messaggio informativo non ha scopo commerciale ma esclusivamente di informazione.

    Vai a inizio pagina

  3. A che ora posso inviare un SMS?

    I messaggi SMS devono essere inviati in determinate fasce orarie:
    – Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
    – Sabato dalle 8.00 alle 20.00

    Vai a inizio pagina

  4. Come integrare lo Stop SMS?

    L’integrazione dello Stop SMS è gratuita, le cancellazioni effettuate dai tuoi destinatari sono automaticamente prese in considerazione. Quando si riceve un SMS stop non è più possibile inviare messaggi a questo numero.

    Importante: integrazione dello stop
    – Le campagne realizzate dalla piattaforma includono automaticamente lo stop SMS.
    – Le campagne realizzate a partire dall’API richiedono l’integrazione manuale dello stop SMS.

    Vai a inizio pagina

  5. Come sopprimere lo stop SMS?

    Se invii solo messaggi informativi, puoi richiedere di eliminare lo stop SMS. Contattaci per maggiori informazioni.

    Vai a inizio pagina

     

Acquisti e pagamenti di un pacchetto SMS

1. Come acquistare degli SMS?

Dopo esserti iscritto su SMS Partner, puoi versare sul tuo conto l’importo desiderato.
I messaggi SMS che invierai saranno detratti dai tuoi crediti.

Vai a inizio pagina

2. Come vengono fatturati gli SMS?

Ogni SMS viene addebitato sul tuo conto, la tariffa varia a seconda del paese in cui vengono inviati gli SMS.
Per conoscere le tariffe degli SMS per paese : vedi tariffe internazionali

Vai a inizio pagina

 

3. Quali sono i diversi tipi di SMS inviati da SMS Partner?

Sulla piattaforma SMS Partner sono disponibili due tipi di SMS.

– SMS Premium  è un servizio ottimale che comprende le seguenti funzionalità: invio istantaneo o ritardato, personalizzazione dei contenuti, risposta STOP / numero in blacklist, notifica di avvenuta consegna, invii all’estero, personalizzazione del mittente, consegna garantita, SMS lunghi (oltre 160 caratteri).
– SMS Basic ti permette di avere un servizio di qualità ad un prezzo competitivo: invio istantaneo o posticipato, personalizzazione dei contenuti, risposta STOP / numero in blacklist, conferma dell’invio. Attenzione: i messaggi SMS Basic non possono essere inviati di sera, la domenica e nei giorni festivi. Per saperne di più sugli SMS Basic

Vai a inizio pagina

 

4. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del piano SMS Basic?

L’SMS Basic è un tipo di SMS da impiegare nelle campagne di marketing che non richiedono la consegna immediata dell’SMS.

Vai a inizio pagina

5. Quali sono i metodi di pagamento accettati sulla piattaforma?

I metodi di pagamento offerti sulla piattaforma sono:
– Carta di credito
– Paypal
– Bonifico bancario / assegno
Nei primi due casi, il pacchetto SMS viene accreditato direttamente. Nel caso di un bonifico/assegno, il credito SMS sarà versato a ricezione del pagamento.

Vai a inizio pagina

 

6. Ci sono altri costi da sostenere?

No, non ci sono costi aggiuntivi da sostenere. Gli unici costi previsti sono i crediti SMS.
Vai a inizio pagina

 

7. Viene emessa fattura?

Ogni acquisto effettuato su SMS Partner genera una fattura. Le fatture si trovano  nella pagina fatturazioni, nel tuo account, e possono essere scaricate.
Vai a inizio pagina

Caratteristiche specifiche dell’API

  1. Quali sono le caratteristiche specifiche dell’API di SMS Partner?

    – Invio di SMS per pacchetti
    – Gestione di più account attraverso una soluzione multi-account

    Tutte queste soluzioni sono disponibili, basta richiedere la documentazione al nostro team e integrarla gratuitamente al tuo programma. Per conoscere le funzionalità dell’API di SMS Partner.
    Vai a inizio pagina

  2. Cos’è la funzionalità “Invio SMS per pacchetti”?

    La funzione di invio per pacchetti consente di inviare fino a 500 messaggi SMS con un’unica operazione.

  3. Cos’è la funzionalità “multi-account”?

    La funzionalità multi-account consente di gestire più account SMS Partner a partire da un account principale. Da quest’ultimo è possibile versare crediti SMS ai sotto-account associati e inviare messaggi.
    Vai a inizio pagina

  4. Come si creano i sotto-account?

    Per creare un sotto-account sono possibili due soluzioni:
    – Crearlo dall’interfaccia “multi-account” della piattaforma.
    – Inviare al nostro team la lista degli account da creare (nel caso in cui il numero degli account sia elevato).
    Vai a inizio pagina

  5. Come fare per andare a capo in un messaggio SMS utilizzando l’API?

Per andare a capo in un messaggio SMS inviato dalla nostra API, bisogna inserire i caratteri : \n

Questi caratteri indicano la fine della riga.

Vai a inizio pagina

Affitto di banca dati di numeri

  1. Come affittare un database di numeri?

    Per noleggiare un database di numeri, occorre dapprima selezionare i criteri desiderati nella nostra pagina « noleggio database ». Una volta eseguita questa richiesta, ti invieremo un preventivo con l’ammontare dei numeri di telefono che corrispondono ai tuoi criteri.

Vai a inizio pagina

  1. E’ disponibile un resoconto?

    Per ogni invio effettuato viene emesso un rapporto. Questo documento ti offre le seguenti informazioni:

    • Numero di SMS consegnati;
    • Numero di SMS inviati;
    • Numero di clic (se applicabile).

Vai a inizio pagina

Assistenza

  1. Hai bisogno di aiuto?

    Puoi contattare il nostro team al numero di telefono +331 85 09 27 93 (chiamata gratuita). Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 18.00 o via e-mail all’indirizzo contact@smspartner.fr. Il nostro supporto tecnico è disponibile 7 giorni su 7.
    Vai a inizio pagina

  2. Dove posso trovare della documentazione?

    Per aiutarti nell’invio delle tue campagne ti proponiamo:

    1. Documentazione API SMS (Scopri la documentazione)
    2. Video tutorial (Guarda il nostro canale Youtube)
    3. La possibilità di fissare un appuntamento telefonico

    Vai a inizio pagina

Nos références