1. DEFINIZIONI

Per l’interpretazione e l’applicazione delle presenti condizioni generali di vendita, si conviene di definire i seguenti termini come segue:
Rubrica“: si riferisce a tutti i dati raccolti dal Cliente relativi all’Utente e necessari per l’esecuzione dei Servizi da parte di SMS Partner.

CGV“: designa le presenti condizioni generali di vendita.

Carta deontologica“: si riferisce a tutta la documentazione allegata agli accordi di interconnessione Push SMS conclusi tra i fornitori di servizi SMS e gli Operatori, consultabile sul sito web di ciascun Operatore o su semplice richiesta scritta a SMS Partner.

Cliente“: designa la persona fisica o giuridica, residente in Francia o all’estero, a condizione di poter disporre di metodo di pagamento in euro, che, per le esigenze della sua attività, chiederà a SMS Partner di fornire i Servizi quali di seguito definiti.

Conto Cliente“: si riferisce all’account personale aperto dal Cliente sul Sito Web dopo l’identificazione del Cliente tramite l’identificativo e la password a lui assegnati come di seguito descritto.

Identificativo“: si riferisce al nome utente che permette di identificare il Cliente per accedere all’account del Cliente sul Sito Web.

Messaggio“: si riferisce al/i messaggio/i GSM 03.38 inviato/i dal Cliente ad uno o più destinatari di sua scelta tramite i Servizi.

SMS Partner“: si riferisce a NDA Media, una società per azioni semplificata, operante con il marchio “SMS Partner”, i cui recapiti sono specificati di seguito nell’articolo “Identificazione”.

Password“: indica la password assegnata da SMS Partner al Cliente per accedere all’account Cliente.

Operatore“: indica qualunque operatore di telefonia mobile sul territorio francese.

Parti“: si intendono il Cliente e SMS Partner.

Rivenditore SMS Partner“: indica qualsiasi persona che, nell’ambito del servizio di rivendita predisposto da SMS Partner, fornisce ai propri clienti il servizio di trasmissione di messaggi SMS attraverso il sito web o il protocollo FTP/HTTP/HTTPS/SMPP, o qualsiasi altra modalità eventualmente offerta da SMS Partner. Il rivenditore SMS Partner è un Cliente come definito nel presente documento.

Servizi“: si intendono i servizi di messaggistica offerti da SMS Partner ai propri Clienti.

Sito web“: indica il sito web di SMS Partner, sul quale sono ospitati gli account Cliente, accessibili al seguente indirizzo: www.smspartner.fr.

Utente“: si riferisce a qualsiasi persona fisica che ha sottoscritto un abbonamento con un operatore di telefonia mobile che gli permette di inviare e ricevere messaggi SMS dal suo cellulare.

  1. OGGETTO

Lo scopo delle presenti CGV è specificare le condizioni della fornitura dei Servizi al Cliente da parte di SMS Partner. Qualsiasi servizio fornito da SMS Partner è soggetto alle presenti CGV.
2.1. Con la sottoscrizione dei Servizi, il Cliente dichiara di aver letto le presenti CGV e di accettarle espressamente, senza riserve e/o modifiche di alcun tipo.
2.2. La versione applicabile delle CGV è quella consultabile online sul Sito web. SMS Partner si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento, previa notifica al Cliente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento della registrazione. Le nuove CGV sono immediatamente applicabili a tutti i Clienti.

3. APERTURA DI UN ACCOUNT CLIENTE

3.1. Il Cliente crea un account presso SMS Partner compilando il modulo di attivazione messo a disposizione sul Sito web e sul quale fornisce in particolare le seguenti informazioni:

  • La sua password
  • Il suo numero di cellulare valido
  • Il suo indirizzo e-mail.

3.2. Al termine della procedura di apertura del Conto Cliente, SMS Partner assegna al Cliente un Identificativo (codice utente).

3.3. Prima del primo acquisto effettuato su SMS Partner il Cliente deve fornire le seguenti informazioni:

  • La sua ragione sociale
  • Il suo numero di partita IVA
  • Il suo numero di partita IVA intracomunitaria (inclusione in banca dati VIES)
  • L’indirizzo della sua sede o del suo domicilio

Il Cliente si impegna a fornire dati corretti e ad informare SMS Partner in caso di eventuali modifiche degli stessi. SMS Partner non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali errori che potrebbero derivarne.

3.4 L’Identificativo e la Password possono anche essere inviate al Cliente via e-mail all’indirizzo indicato nel modulo di attivazione.

4. FUNZIONAMENTO DELL’ACCOUNT

L’accesso al Conto cliente consente al Cliente di :

  • Procedere online all’acquisto di credito in euro alle condizioni, in particolare economiche, in vigore alla data di vendita (per default, la fatturazione dei messaggi varia a seconda del paese: vedi listino prezzi)
  • Eseguire delle operazioni per l’invio di Messaggi a uno o più destinatari nei limiti del credito disponibile per i Messaggi;
  • Creare, modificare o eliminare rubriche personali o gruppi di destinatari per facilitare l’utilizzo dei Servizi.

SMS Partner offre al Cliente diversi tipi di modalità di invio dei Messaggi, che sono dettagliate sul Sito Web.

5. DURATA

Le presenti CGV entrano in vigore alla data di apertura del Conto Cliente, intesa come data di invio dell’e-mail da parte di SMS Partner al Cliente come conferma della creazione del suo conto su SMS Partner.
Queste CGV sono valide per una durata indeterminata.

6. PRODOTTI E SERVIZI SMS PARTNER  

6.1 Una volta che i crediti sono stati aggiunti al tuo account SMS PARTNER, gli SMS sono disponibili dal momento in cui tali crediti sono stati pagati, entro un tempo massimo di 48 ore.

L’invio di SMS Marketing è disponibile nel rispetto degli orari deontologici di invio, ovvero dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato. Il Cliente deve caricare la sua lista di numeri per inviare una campagna SMS. Il Cliente è responsabile dell’integrazione del suo file contenente i numeri di cellulare e del testo del messaggio in esso contenuto e quindi di eventuali errori inseriti.

6.2 I caratteri accentati possono essere modificati quando si invia il messaggio all’operatore. I seguenti caratteri a volte incontrano difficoltà, per cui si raccomanda vivamente di eseguire un test di invio prima di procedere all’invio definitivo. « À Á Â Ã È Ê Ë Ì Í Î Ï Ð Ò Ó Ô Õ Ù 1Ú Û Ý Ÿ á â ã ê ë í î ï ð ó ô õ ú û µ ý ÿ ç Þ ° ¨ ^ « » | ‚ „ … ‘ ‘ “ ” • – — ´ ` »

I caratteri ammessi su SMS Partner sono: « a A b B c C d D e E f F g G h H i I j J k K l L m M n N o O p P q Q r R s S t T u U v V w W x X y Y z Z à À á Á â Â ã Ã ä Ä å Å æ Æ ç Ç è È ê Ê ë Ë é É ì Ì í Í î Î ï Ï ð Ð ñ Ñ ò Ò ó Ó ô Ô õ Õ ö Ö ø Ø ù Ù ú Ú û Û ü Ü ÿ Ÿ ý Ý Þ ß { } ~ ¤ ¡ ¿ ! ? ” # $ % & ‘ ^ * + – _ , . / : ; < = > § @ ( ) [ ] Γ Δ Θ Λ Ξ Π Σ Φ Ψ Ω € £ ¥ 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9».

 

6.3 La piattaforma SMS Partner offre servizi fizzati esclusivamente a uso professionalenali.

Il Cliente si impegna a:

  • Controllare il numero di caratteri dei messaggi inviati. Ogni messaggio SMS non supera i 160 caratteri; in caso contrario, al Cliente verrà fatturato un ulteriore SMS per ogni 160 caratteri (Per maggiori informazioni consultare le FAQ).
  • Rispettare gli orari di invio dei messaggi ovvero tra le 8:00 e le 20:00, dal lunedì al sabato, la domenica e i giorni festivi.
  • Integrare lo STOP SMS quando si inviano messaggi SMS per scopi commerciali. Lo Stop SMS è inserito automaticamente sulla piattaforma, nel caso in cui si utilizzi l’API SMS, il Cliente deve effettuare l’integrazione dello Stop. (Esempio: Per disiscriverti rispondi STOP XXXXX)
  • Nel caso in cui il messaggio promuova un servizio/prodotto, il prezzo per l’utilizzo di tale servizio deve essere indicato.

 

6.4. Durante una campagna SMS, il tempo di consegna dei messaggi varia in base a diversi fattori:

  • A seconda del numero di messaggi inviati dal Cliente
  • A seconda delle limitazioni tecniche di SMS Partner per la trasmissione del messaggio all’operatore di telefonia mobile
  • Secondo le condizioni e le tempistiche imposte dall’operatore
  • A seconda della zona di ricezione del cellulare del cliente

 

6.5. Servizio specifico: SMS Partner

6.5.1. SMS Premium

SMS Partner farà il possibile perché sia consegnata una conferma di avvenuta ricezione per ogni SMS inviato. Tale conferma viene consegnata dall’operatore.

SMS Partner non può essere ritenuto responsabile se le informazioni sono errate o se il nome del mittente non può essere personalizzato dall’operatore (Caso speciale di Free e di alcuni MVNO). Questa funzionalità dipende dal funzionamento dell’operatore di telecomunicazioni utilizzato dal destinatario.

6.5.2. SMS Basic

Gli SMS Basic non vengono consegnati immediatamente, in quanto le tempistiche di ricezione degli SMS Basic è variabile: essi possono essere consegnati fino a 24 ore dopo il momento dell’invio del messaggio del Cliente.

SMS Partner si impegna a fare il possibile per inviare i Messaggi SMS Basic il più rapidamente possibile, tuttavia tale impegno non dà luogo ad alcun obbligo in termini di risultato.

Inoltre, nel caso di messaggi SMS Basic, le notifiche di consegna non possono essere richieste. SMS Partner dispone esclusivamente della notifica di invio. SMS Partner non ha quindi alcun mezzo per verificare la consegna di Messaggi Basic. SMS Partner non può essere ritenuto responsabile per il mancato invio di SMS Basic o per un eventuale malfunzionamento del sistema.

Caso specifico SMS Basic – l’invio di SMS Basic è sottosposto agli stessi obblighi legali degli SMS Premium, ovvero il rispetto dei seguenti punti:
– Verifica opt-in del destinatario
– Inserimento dello Stop SMS
– Rispetto delle ore e dei giorni di spedizione

6.5.3. SMS À MARQUE BLANCHE

La soluzione white label proposta da SMS Partner permette al Cliente di avere a disposizione uno strumento che non riporta la marca o l’origine delle informazioni trasmesse. In questo modo il Cliente sarà in grado di integrare questo Servizio e di inviare messaggi attraverso un’interfaccia trasparente per il cliente finale.

6.5.4. LOCATION DE BASE DE DONNÉES

Il noleggio dei numeri di telefono OPTIN è disponibile sulla piattaforma. Il Cliente potrà effettuare una richiesta di numeri direttamente online.

SMS Partner invierà poi un preventivo per la realizzazione della campagna. Quando si affitta un database, è possibile che una piccola percentuale dello stesso sia potenzialmente errata a causa di modifiche o disdette. (Massimo 7,5%)

Nessun rimborso potrà essere effettuato poiché SMS Partner si impegna contrattualmente presso i partner proprietari del database.

6.5.5 RICEZIONE DI SMS CON NUMERO LUNGO

SMS Partner offre il noleggio di un numero lungo (numero di cellulare a 10 cifre), tale affitto permette la ricezione di messaggi sul numero.

SMS Partner non può garantire che tutti i messaggi SMS inviati siano ricevuti sul numero lungo. I messaggi SMS potrebbero non raggiungere la casella di posta in arrivo a causa della trasmissione dell’SMS da parte dell’operatore telefonico e del mittente dell’SMS. Inoltre, in determinate condizioni, la rete telefonica può essere sovraccarica in un periodo di tempo molto breve, il che può danneggiare la qualità della ricezione degli SMS. In questo caso gli operatori modificano i parametri per la ricezione dei messaggi e possono di conseguenza ridurre l’invio di messaggi SMS verso SMS Partner.

7. OBBLIGHI E IMPEGNI DEL CLIENTE

7.1 Il Cliente dichiara e garantisce a SMS Partner che utilizzerà il Servizio nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari vigenti, ed in particolare attenersi ai buoni costumi, al rispetto dell’ordine pubblico, nonché alle disposizioni contrattuali degli Operatori e della loro Carta Deontologica.
7.2 Il Cliente dichiara e garantisce a SMS Partner che l’utilizzo dei Servizi avviene nell’ambito di un’attività ufficializzata e legalmente lecita per la quale dispone di tutte le autorizzazioni richieste. Di conseguenza, SMS Partner non sarà ritenuto responsabile a tale riguardo per alcun motivo.
7.3 Il Cliente garantisce a SMS Partner che i dati forniti al momento dell’apertura del Conto Cliente sono esatti. SMS Partner si riserva inoltre il diritto di sospendere l’utilizzo del Conto Cliente e di porre fine al contratto alle condizioni dell’articolo “Recesso” di seguito riportato nel caso in cui i dati forniti siano inesatti.
7.4 Il Cliente dichiara di essere informato che, per poter accedere ai Servizi, deve disporre di accesso a Internet dal fornitore di sua scelta, il cui costo sarà a carico del Cliente.
7.5 Il Cliente dichiara inoltre di avere familiarità con Internet e di accettarne i limiti e i pericoli e, in particolare, riconosce che:

  • L’affidabilità delle trasmissioni è incerta, soprattutto a causa della natura eterogenea delle infrastrutture e delle reti su cui si appoggiano e, in particolare, per la possibilità di guasti o saturazione;
  • Gli utilizzatori di Internet possono collegare le loro apparecchiature informatiche ovunque e potrebbero eventualmente deviare, diffondere, modificare, alterare, distruggere o falsificare i dati, i software e/o i contenuti che circolano su Internet, e questo nonostante la presenza di procedure di controllo dell’accesso, in particolare mediante password o un altro codice di accesso. Di conseguenza, è responsabilità del Cliente adottare tutte le misure che ritiene opportune per garantire la sicurezza delle proprie apparecchiature e dei propri dati, software o altro, in particolare contro la contaminazione da eventuali virus e/o tentativi di intrusione di cui potrebbe essere vittima. Di conseguenza, SMS Partner non può essere ritenuto responsabile in caso di perdita di dati, danni alle apparecchiature del Cliente, ecc.
  • Qualsiasi apparecchiatura collegata al Sito è e rimane di esclusiva responsabilità del Cliente. SMS Partner non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto che possa verificarsi a seguito della connessione del Cliente al sito web, salvo in caso di grave negligenza da parte di SMS Partner.

7.6. Il Cliente si impegna a far rispettare e a mantenere la massima riservatezza sulla Password assegnatagli da SMS Partner e riconosce espressamente che qualsiasi connessione al Sito, così come qualsiasi trasmissione di dati da o verso il Sito effettuata utilizzando l’Identificativo utente assegnato al Cliente si considera effettuata dal Cliente.
7.7. Qualsiasi perdita, appropriazione indebita o utilizzo dell’Identificativo e le loro possibili conseguenze sono di esclusiva e totale responsabilità del Cliente.
7.8. Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente a SMS Partner qualsiasi cambiamento della sua situazione, al massimo entro 15 giorni dal verificarsi del cambiamento e, in particolare, senza che tale elenco sia esaustivo, qualsiasi cambiamento di indirizzo e/o di coordinate bancarie. In caso contrario, SMS Partner si riserva il diritto di sospendere l’esecuzione dei Servizi o di recedere dal presente contratto.
SMS Partner si riserva il diritto di rifiutare l’invio di Messaggi contenenti qualsiasi contenuto che possa costituire una violazione delle leggi o dei regolamenti applicabili.
7.9. Il Cliente si impegna a:

  • Non inviare messaggi il cui contenuto sia manifestamente contrario alle norme attualmente in vigore in Francia e in particolare, senza che questo elenco sia esaustivo, contenuti pornografici e/o pedofili e/o che incitino all’odio razziale e/o diffamatori e/o ingiuriosi e/o che costituiscano una negazione dei crimini contro l’umanità e/o un appello all’omicidio e/o allo sfruttamento della prostituzione e/o alla minaccia della violazione della privacy;
  • Non inviare messaggi il cui contenuto possa costituire contraffazione o che possa violare un diritto di proprietà intellettuale di terzi o qualsiasi altro diritto;
  • Assicurarsi che i diritti di terzi siano rispettati e contattare, se necessario, a seconda del contenuto del Messaggio, le autorità competenti;
  • Interrompere immediatamente qualsiasi campagna di invio di Messaggi su semplice richiesta di SMS Partner, degli Operatori e/o di qualsiasi autorità nazionale competente.

Il Cliente riconosce espressamente che in nessun caso SMS Partner può essere ritenuto responsabile del contenuto dei Messaggi. Pertanto, il Cliente tutela SMS Partner da qualsiasi reclamo o azione da parte degli Operatori e/o di terzi che ritengano di avere diritti su tutti o parte dei Messaggi inviati dal Cliente. Di conseguenza, il Cliente si farà carico di tutti i danni, interessi, costi e spese che SMS Partner può essere condannato a pagare, che sono previsti a suo carico nei contratti conclusi con gli Operatori o altre parti, o che sono previsti in un accordo transazionale firmato da SMS Partner in cui il Cliente interviene o dopo aver ottenuto il previo consenso del Cliente, malgrado eventuali danni e interessi che SMS Partner potrebbe richiedere a causa degli eventi dannosi del Cliente.
Il rivenditore SMS Partner si impegna espressamente a integrare i diritti e gli obblighi derivanti dalle presenti CGV nelle proprie condizioni generali di vendita e a farle rispettare ai propri clienti.

8. TARIFFE

Il prezzo dei Servizi è stabilito in base alle tariffe in vigore pubblicate sul Sito Web alla data di sottoscrizione dei Servizi. I prezzi sono espressi in euro e sono al netto delle tasse. Le tariffe sono variabili e dipendono dal tipo (Basic, Premium, World) e dal numero di SMS inclusi nei Servizi scelti dal Cliente.

SMS Partner rimane libero di modificare i prezzi su sua esclusiva iniziativa, in particolare e senza che questo elenco sia esaustivo, a causa di fattori esterni imprevedibili come le variazioni delle tariffe imposte dai vari operatori di telefonia mobile.

SMS Partner si impegna a informare il Cliente di eventuali variazioni di prezzo che si verifichino successivamente alla data di sottoscrizione dei Servizi almeno 30 giorni prima dell’entrata in vigore del nuovo tariffario. In questo caso, il Cliente dispone di 30 giorni di tempo a partire da tale modifica per recedere dalle presenti CGV conformemente a quanto previsto dall’articolo “Identificazione”. Qualora il Cliente non proceda a tale recesso entro il suddetto termine, le nuove condizioni tariffarie si intendono accettate dal Cliente.

9. FATTURAZIONE – TERMINI DI PAGAMENTO

Il Cliente può scegliere di pagare l’importo dovuto per l’acquisto online di un pacchetto Messaggi tra diverse modalità di fatturazione.

In caso di pacchetti SMS prepagati, il pagamento è disponibile online sul sito web con carta di credito, Paypal, bonifico bancario o assegno. In caso di pagamento con assegno o bonifico bancario, i messaggi SMS saranno accreditati solo dopo il ricevimento e l’incasso dell’assegno o del bonifico da parte di NDA MEDIA.

In caso di pagamento posticipato, le fatture vengono emesse da NDA MEDIA su base mensile e inviate al Cliente il 30 di ogni mese.
Il pagamento va effettuato entro 30 giorni dalla data della fattura emessa da NDA Media. Esso può essere corrisposto tramite bonifico sul conto bancario di NDA Media le cui coordinate saranno indicate sulla fattura inviata al Cliente.

Qualsiasi importo non pagato alla data di scadenza, riportata sulla/e fattura/e inviata/e da SMS Partner al Cliente, darà diritto, a partire dal giorno successivo, all’applicazione di interessi di mora calcolati sugli importi in sospeso, per un importo pari a cinque volte il tasso d’interesse di mora legale in vigore alla data dell’inadempimento. Gli interessi di mora dovuti dal Cliente saranno fatturati in aggiunta ai Servizi o daranno luogo ad una fattura specifica.
In caso di ritardo o di mancato pagamento, SMS Partner può sospendere l’esecuzione dei Servizi in corso fino a regolarizzazione della situazione, senza per ciò privarsi della possibilità di azioni legali contro il Cliente inadempiente, cosa che il Cliente riconosce espressamente.

10. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Le Parti sono le uniche proprietarie del loro nome, marchio, logo, simbolo, grafica.
Ciascuna Parte si impegna a rispettare i diritti di proprietà dell’altra Parte nel proprio nome, marchio, logo, simbolo, grafica e, in particolare, si asterrà dal creare analogie e/o confusione di ogni sorta nel pubblico, per qualsiasi scopo e con qualsiasi mezzo. In particolare, ciascuna Parte si impegna a non:

  • Utilizzare il nome dell’altra Parte nel proprio nome o in qualsiasi altra denominazione commerciale o ragione sociale, senza limitazioni.
  • Registrare o far registrare, durante e dopo la fine del rapporto contrattuale tra le Parti, qualsiasi nome, marchio, logo, simbolo, grafica utilizzati dall’altra Parte.

Tutta la documentazione e/o le informazioni fornite da SMS Partner al Cliente nell’ambito dell’esecuzione del presente contratto rimangono di proprietà di SMS Partner e non possono in alcun caso essere riprodotte, comunicate, diffuse, modificate o cedute senza il preventivo consenso scritto di quest’ultimo.

11. PUBBLICITÀ

Il Cliente autorizza NDA Media a citare e riprodurre come referenze il nome e il logo del Cliente sulla sua documentazione commerciale e/o pubblicitaria.

12. CESSIONE / SUBAPPALTO

Il contratto risultante dal presente accordo tra le parti è concluso intuitu personae, non può quindi essere ceduto o trasferito, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, senza il preventivo consenso scritto dell’altra Parte.
I Servizi saranno forniti da SMS Partner e dal suo personale. SMS Partner può subappaltare tutto o una parte dei suoi Servizi ai sensi delle presenti CGV a condizione che rimanga pienamente responsabile dei servizi del suo o dei suoi subappaltatori e sarà responsabile del rispetto delle disposizioni delle presenti CGV da parte dei suoi subappaltatori.

13. GARANZIA / RESPONSABILITÀ

13.1. I Servizi sono forniti da SMS Partner nel rispetto delle obbligazioni di mezzi. Il Cliente riconosce espressamente che SMS Partner non può essere ritenuto responsabile in nessun caso:

  • Per qualsiasi perdita o alterazione dei dati che il Cliente possa aver memorizzato sul Sito Web
  • In caso di interruzione del Servizio per lavori di manutenzione e/o miglioramento al Sito Web
  • In caso di utilizzo non conforme dei Servizi da parte del Cliente
  • In caso di non conformità dei Servizi alle specifiche esigenze o aspettative del Cliente.

Il Cliente riconosce espressamente che la responsabilità di SMS Partner, nel caso in cui un servizio non dovesse andare a termine, sarà strettamente limitata a una seconda fornitura del servizio in questione.

In ogni caso, la responsabilità di SMS Partner per eventuali danni di qualsiasi tipo sarà limitata ad un importo non superiore alle somme concretamente versate dal Cliente a SMS Partner nei dodici mesi precedenti l’evento che ha dato origine alla responsabilità di SMS Partner.
Inoltre, la responsabilità di SMS Partner è prevista solo per i danni diretti subiti dal Cliente a seguito di una mancata osservanza dei suoi obblighi contrattuali come definiti nel presente documento. Il Cliente rinuncia pertanto al diritto di chiedere il risarcimento a SMS Partner, a qualunque titolo, dei danni indiretti, come la perdita di profitto, la perdita di opportunità, la perdita commerciale o finanziaria, l’aumento delle spese generali o le perdite derivanti da o in conseguenza dell’esecuzione del presente contratto.
13.2. SMS Partner si impegna nei limiti del possibile per assicurarsi che il Conto Cliente sia funzionante senza interruzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con garanzia di accesso, salvo casi di forza maggiore. Se necessario, SMS Partner si riserva il diritto di limitare o sospendere l’accesso al Conto Cliente per effettuare eventuali operazioni di manutenzione e/o miglioramento. In tale ipotesi, SMS Partner si impegna ad informare con almeno 24 ore di anticipo via e-mail e con un messaggio informativo generale sulla home page del Conto Cliente di tali operazioni di manutenzione e/o miglioramento. Per quanto possibile, queste operazioni non supereranno la durata di 4 ore.
In caso di guasto hardware o software delle sue apparecchiature, SMS Partner si impegna a mettere in atto i mezzi necessari per ripristinare il Conto Cliente e i Servizi nel più breve tempo possibile e a proprie spese. Il Cliente riconosce espressamente che la presente garanzia sul livello di servizio non copre eventuali guasti o interruzioni del servizio causati dagli operatori di telecomunicazione.
SMS Partner è responsabile della manutenzione correttiva delle componenti e dei software che costituiscono il Conto Cliente. SMS Partner è responsabile di tutti i rapporti con i produttori e gli editori interessati.
SMS Partner si impegna ad effettuare il backup del Conto Cliente, inclusi i suoi dati. I backup comprendono tutti gli elementi software in hosting per consentire, se necessario, il ripristino del Conto Cliente, nello stato dell’ultimo backup effettuato in conformità con le disposizioni che seguono.
SMS Partner si impegna ad effettuare quotidianamente il backup dell’intero Conto Cliente e dei relativi dati. Ciononostante, il Cliente è invitato a conservare e salvare regolarmente una copia dei dati contenuti nel Conto Cliente.

14. PRIVACY

Le Parti si impegnano a mantenere riservate tutte le informazioni e i documenti scambiati tra loro nell’ambito dell’esecuzione dei Servizi. Le Parti adottano tutte le misure necessarie, in particolare per quanto riguarda il proprio personale, per garantire che tali informazioni rimangano riservate. Tale obbligo permane per un periodo di due anni successivi al termine dei Servizi.

15. MESSAGGI NON RICHIESTI

Il Cliente si asterrà dall’inviare messaggi SMS non richiesti dall’Utente.
Il Cliente manleva SMS Partner da qualsiasi reclamo da parte di un Utente che dichiari di aver ricevuto Messaggi non richiesti, il che costituirebbe una violazione dei suoi diritti. Il Cliente si impegna a difendere SMS Partner a proprie spese, ad intervenire volontariamente in qualsiasi procedimento avviato nei suoi confronti, a pagare i danni e gli interessi, nonché i costi e le spese che potrebbero essere imputati a carico di SMS Partner dagli Operatori o da qualsiasi altro soggetto, o che SMS Partner potrebbe essere condannato a pagare o che potrebbero essere previsti in un accordo transazionale firmato da SMS Partner dopo la preventiva approvazione del Cliente.

16. RÉSILIATION

Les Parties peuvent procéder unilatéralement à la résiliation des présentes sans avoir à justifier d’un motif sous réserve de respecter un préavis de un mois à compter de l’envoi d’une lettre recommandée avec accusé de réception à l’adresse renseignée ci-après à l’article « Identification ».

Il est entendu entre les Parties que le Client pourra demander la restitution du crédit inutilisé à la date de prise d’effet de la résiliation, si celle-ci est du fait de SMS Partner

SMS Partner peut résilier les présentes, de plein droit et sans indemnités, sous réserve d’un préavis de cinq jours calendaires, notifié au Client par lettre recommandée avec accusé de réception à l’adresse renseignée par le Client sur le formulaire d’activation, en cas de non-respect par le Client de ses engagements au titre des présentes ou en cas d’impayé. Dans le cas ou la résiliation est imputable à un manquement contractuel du Client, les SMS crédités ne seront pas récupérables par le Client. Les Services cesseront à la date de réception de ladite lettre.

SMS Partner pourra également résiliés, sous réserve des dispositions légales applicables en matière de procédures collectives, en cas de redressement judiciaire, de liquidation amiable ou judiciaire, de cession amiable ou forcée du fonds de commerce du Client, de cessation d’activité, de dissolution, ou de résiliation de son contrat d’assurance civile professionnelle.

17. ASSICURAZIONE

Il Cliente riconosce SMS Partner essere assicurato per le conseguenze sulla responsabilità civile professionale, in caso in cui queste siano coinvolte, fino ad un importo massimo di 6.100.000 euro. Il Cliente si impegna a mantenere le proprie polizze assicurative per tutta la durata del presente contratto, maggiorata di un periodo di sei mesi.

18. PROPRIETÀ DEI DATI – ACCESSO AI DATI

Il Cliente rimane l’unico proprietario della Rubrica di contatti che fornisce a SMS Partner. SMS Partner si impegna a utilizzare la Rubrica di contatti solo in conformità con le condizioni dell’articolo “Informazioni personali” che segue.
Il Cliente dispone di un accesso personalizzato e sicuro, attraverso il suo Conto Cliente, alla sua Rubrica di contatti e allo storico dei Messaggi inviati, per un periodo di dodici (12) mesi a partire dalla data di invio dei Messaggi.
Il Cliente solleva SMS Partner da qualsiasi rivendicazione o azione da parte di un Utente che ritenga che l’utilizzo della Rubrica di contatto costituisca una violazione dei suoi diritti, in particolare in considerazione delle norme relative alla protezione dei dati personali. Di conseguenza, il Cliente si farà carico di tutti i danni e dei relativi interessi, nonché dei costi e delle spese a cui SMS Partner potrebbe essere condannato, o che potrebbero essere previsti in un accordo transazionale firmato da SMS Partner nel quale il Cliente intervenga o dopo aver ottenuto il previo accordo del Cliente.

19. INFORMAZIONI PERSONALI

19.1. Tutti i dati personali raccolti da SMS Partner sono soggetti a trattamento da parte di SMS Partner ai sensi della legge n°78-17 del 6 gennaio 1978 modificata dalla legge n°2004-801 del 6 agosto 2004, il cui scopo è strettamente necessario alla fornitura dei Servizi.
SMS Partner si impegna a rispettare tutti gli obblighi legali e regolamentari in materia di protezione dei dati personali al fine di garantire in particolare la sicurezza e la riservatezza di tali dati. In particolare, si impegna ad effettuare tutte le dichiarazioni obbligatorie a proposito di tali dati personali alla CNIL.
Conformemente alle disposizioni degli articoli 38 e seguenti della legge n°78-17 del 6 gennaio 1978, il Cliente ha il diritto di accedere, modificare, cancellare e fornire informazioni supplementari riguardo dati che lo concernono. Tali diritti possono essere esercitati inviando un’e-mail al seguente indirizzo: contact@smspartner.fr.
In caso di mancato rispetto degli obblighi previsti dal presente articolo da parte di SMS Partner, quest’ultimo potrà essere ritenuto responsabile ai sensi dell’articolo 226-17 del Codice penale francese.
19.2. I dati raccolti dal cliente nella Rubrica dei contatti che saranno utilizzati da SMS Partner e dai suoi collaboratori nell’ambito dell’esecuzione dei Servizi costituiscono dati a carattere personale protetti dalle disposizioni di legge n°78-17 del 6 gennaio 1978 modificata dalla legge n°2004-801 del 6 agosto 2004.
Si ricorda che il Cliente è considerato l’unico responsabile del trattamento dei dati della Rubrica di contatti. Il Cliente si impegna a rispettare tutti gli obblighi legali e regolamentari in materia di protezione dei dati personali soprattutto al fine di garantire la sicurezza e la riservatezza di tali dati. Il Cliente si impegna a effettuare presso il Garante per la protezione dei Dati personali tutte le dichiarazioni obbligatorie relative a tali dati personali.
SMS Partner, in qualità di subappaltatore ai sensi dell’articolo 35 della legge n°78-17 del 6 gennaio 1978, si impegna ad adottare tutte le precauzioni utili a preservare la sicurezza dei dati personali che tratterà su indicazione del Cliente durante l’esecuzione dei Servizi.
SMS Partner si impegna pertanto ad adottare tutte le misure necessarie per evitare che i dati vengano distorti, danneggiati o comunicati a terzi non autorizzati.
Si ricorda che il Cliente è considerato l’unico responsabile del trattamento dei dati della Rubrica di contatti. Il Cliente si impegna a rispettare tutti gli obblighi legali e regolamentari in materia di protezione dei dati personali soprattutto al fine di garantire la sicurezza e la riservatezza di tali dati. Il Cliente si impegna a effettuare presso il Garante per la protezione dei Dati personali tutte le dichiarazioni obbligatorie relative a tali dati personali.
SMS Partner, in qualità di subappaltatore ai sensi dell’articolo 35 della legge n°78-17 del 6 gennaio 1978, si impegna ad adottare tutte le precauzioni utili a preservare la sicurezza dei dati personali che tratterà su indicazione del Cliente durante l’esecuzione dei Servizi.
SMS Partner si impegna pertanto ad adottare tutte le misure necessarie per evitare che i dati vengano distorti, danneggiati o comunicati a terzi non autorizzati.
A tal fine, SMS Partner si impegna (i) a non fare alcuna copia dei documenti e della Rubrica di contatti forniti dal Cliente senza il previo consenso espresso del Cliente, (ii) ad utilizzare i dati solo su indicazione del Cliente e nell’ambito dell’esecuzione dei Servizi, (iii) a non divulgare o trasmettere tali dati a terzi, (iv) adottare tutte le misure per evitare qualsiasi appropriazione indebita o uso fraudolento della Rubrica di contatti contenente i dati a carattere personale, (v) adottare tutte le misure tecniche di sicurezza per preservare l’integrità dei dati, (vi) procedere al termine della prestazione dei Servizi alla distruzione di tutti i supporti sui quali appaiono i dati trasmessi dal Cliente.
Il Cliente può effettuare tutti i controlli che ritiene necessari per assicurarsi che SMS Partner rispetti gli obblighi di cui sopra.
In caso di mancato rispetto degli obblighi previsti dal presente articolo da parte di SMS Partner, SMS Partner può essere ritenuto responsabile ai sensi dell’articolo 226-17 del Codice penale francese.
19.3. Conservazione dei dati tecnici relativi alle comunicazioni elettroniche
Il Cliente riconosce di essere informato che, in conformità alle disposizioni dell’articolo L.34-1 del Codice delle Poste e delle Comunicazioni Elettroniche, SMS Partner memorizza i dati tecnici relativi a una comunicazione che consente l’identificazione delle persone che utilizzano i servizi forniti da SMS Partner, in particolare i log di connessione e gli indirizzi IP.
Questi dati sono memorizzati per un periodo di un anno a partire dalla data di registrazione dei suddetti dati.
Al termine di questo periodo di un anno, SMS Partner si impegna a rispettare le disposizioni dell’articolo L.34-1 del Codice delle Poste e delle Comunicazioni Elettroniche, ai sensi del quale deve cancellare o rendere anonimi i dati relativi al traffico.

20. CASI DI FORZA MAGGIORE

SMS Partner non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente nel caso in cui l’adempimento dei suoi obblighi sia ritardato, limitato o reso impossibile a causa del verificarsi di un evento di forza maggiore.
Sono considerate casi di forza maggiore le ipotesi generalmente riconosciute dalla giurisprudenza e dai tribunali francesi.
Il verificarsi di un evento di forza maggiore sospenderà inizialmente l’esecuzione del Servizio (o dei Servizi) per un periodo non superiore a un mese.
Qualora il caso di forza maggiore si protragga oltre il suddetto termine, le Parti potranno recedere di diritto dalle presenti CGV, senza formalità giuridiche, senza preavviso e senza diritto a risarcimenti di ogni sorta, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento avente effetto immediato alle condizioni di seguito definite nell’articolo “Identificazione”.

21. IDENTIFICAZIONE

SMS Partner è un marchio di NDA Media, una società per azioni semplificata con un capitale sociale di 2.500 euro, registrata presso il Registro del Commercio e delle Società di Parigi con il numero 805 010 386, la cui sede legale si trova all’indirizzo: 30 rue de Saint-Petersburg 75008 Paris.
Qualsiasi notifica sarà correttamente ricevuta da SMS Partner all’indirizzo sopra indicato, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, alla data di ricevimento della suddetta notifica.

22. INDIPENDENZA

Ciascuna Parte agisce a proprio nome e per proprio conto, in qualità di contraente indipendente. Secondo il presente documento, nulla nel rapporto esistente tra le Parti crea un’associazione, una società di diritto o di fatto, una joint venture o una filiale, un rapporto di agenzia o di rappresentanza, né un rapporto tra dipendente e datore di lavoro tra le Parti.

23. INTEGRALITÀ

Le presenti CGV costituiscono l’integralità dell’accordo tra SMS Partner e il Cliente e sostituiscono qualsiasi proposta o contratto precedente.

24. NULLITÀ

Se una qualsiasi delle disposizioni delle presenti CGV dovesse essere dichiarata nulla o inapplicabile a causa di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva pronunciata da tribunale competente, solo questa particolare disposizione sarebbe considerata nulla, le altre disposizioni manterranno lappieno la loro validità e portata.
Le Parti si impegnano a negoziare in buona fede la sostituzione della disposizione decaduta con una disposizione che sia il più possibile equiparabile a quella precedente, al fine di preservare l’intenzione originaria delle Parti e l’economia contrattuale esistente tra le Parti.

25. LEGGE APPLICABILE – ATTRIBUZIONE DI COMPETENZA GIURIDICA

Le presenti CGV sono disciplinate dal diritto francese.
Qualsiasi controversia relativa alla validità, all’applicazione o all’interpretazione delle presenti CGV che possa sorgere tra le parti è soggetta alla giurisdizione esclusiva del Tribunale Commerciale di Parigi.
Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore ai sensi del Codice del Consumo francese, si applicano le norme giuridiche competenti.

Nos références